The Fifteen Keys, l’intimo e raffinato hotel nel cuore di Monti a Roma

0 Shares
0
0
0

Incastonato in una villa splendidamente restaurata di cinque piani, The Fifteen Keys Hotel è un rifugio nascosto e sofisticato nel quartiere bohémien di Roma, Monti.

Il Rione Monti, il quartiere dall’atmosfera rétro, piena di fascino

Il rione Monti, è uno dei quartieri più affascinanti di Roma, offre un’esperienza unica tra storia, architettura e atmosfere bohèmienne. Questa zona, antica quanto la città stessa, ha visto convivere ricchi patrizi e la plebe nella Suburra, ora la parte più caratteristica del quartiere. Il rione ha conservato in gran parte il suo originale fascino. Scorci romantici e suggestivi catturano l’attenzione, immergendo i visitatori in una nostalgica bellezza. Un piccolo villaggio, fatto di strette viuzze di sanpietrini, palazzi storici, botteghe artigiane, negozi vintage, ristoranti, vinerie, caffè all’aperto. The Fifteen Keys Hotel è una base perfetta per immergersi nel colore del rione.

La sua piazza, Madonna dei Monti, è il cuore del quartiere, il luogo dove darsi appuntamento, dove ritrovarsi per caso. Via del Boschetto con i suoi variegati ristoranti e i suoi negozi di sartoria, gli antiquari, i designer, gli studi d’artista. L’edera che incornicia le finestre, da cui puoi scorgere la vita, e che scende a cascata dai palazzi. Luoghi cult e nascosti si sono alternati in questo quartiere come Galleria dei Serpenti, dove qualche tempo fa, si radunavano nostalgici ed estimatori della cultura mod. Il rione Monti per molti è stata ed è una casa dove nascono relazioni, dentro ad una grande e caotica città. A due passi i Fori Imperiali, Il Teatro dell’Opera di Roma, San Pietro e Vincoli con il Mosè di Michelangelo, Palazzo delle Esposizioni.

The Fifteen Keys Hotel, una gemma nascosta nel cuore di Monti

Quindici camere, quindici chiavi che aprono ognuna le porte di un’intimità unica: quella della camera, un’autentica dimora lontano da casa. La dimensione raccolta diviene essenziale per l’esclusività del luogo. Un ritiro clandestino, discreto e intriso di fascino. Qui non si giunge per caso. Ispirati da guide prestigiose o dal consiglio di altri viaggiatori, il The Fifteen Keys diventa un posto segreto conosciuto dai locals. In effetti per varcare la sua porta si deve suonare il campanello della splendida porta finestra, incorniciata con eleganza da una lunetta ad arco.

Un rifugio urbano pieno di stile

L’edificio è stato trasformato dai proprietari Sara Ferrajoli e Vincenzo Mirisola di Torresanto, con il lavoro dell’architetto Antonio Girardi, in un rifugio urbano e cosmopolita con un tocco rétro cool. Contemporaneo ed elegante, con sobrie pareti color crema, arredi di design, come la libreria romboidale di Pietro Russo. Poltrone in stile anni ’50 e illuminazioni e mobili d’epoca rendono l’hotel un indirizzo unico nel suo genere. 

Anche le camere, molto silenziose e tutte differenti, mantengono lo stesso charme. L’affaccio sul cortile interno o sui tetti di Roma, rende ancora più autentico il soggiorno nel cuore di Monti. La Master Grey Room, suite di lusso posta all’ultimo piano dell’hotel, ha due ambienti separati e un balcone che dona luminosità e regala una vista meravigliosa. Un bagno regale assicura momenti di grande relax. 

The Fifteen Keys Hotel Roma Master Grey Room
The Fifteen Keys Hotel Roma

Un servizio professionale e smart

L’attenzione sincera ai propri ospiti è data anche dall’estremo comfort delle stanze. Qui c’è tutto quello che può servire, anche quando non si è in viaggio. Prodotti di cortesia personalizzati Malin+Goetz, una piastra per i capelli, un tappetino yoga, e una selezione di grandi classici in dvd. Macchina per il caffè e bollitore, minibar. Una borraccia in regalo per una vacanza sostenibile.  

L’elegante sala colazioni e bar al piano terra si estende in uno spazio all’aperto, un cortile che diventa prezioso nella bella stagione. La colazione è ricca e fatta in casa. Una bevanda alla curcuma e una centrifuga diversa ogni giorno, accompagnano la grande selezione di dolce e salato. Una menzione speciale va alla granola tostata fatta in casa. Nei pomeriggi invernali, il rito del te, mentre in primavera e in estate, una limonata o un aperitivo. Il bar è aperto 24 ore su 24. Il servizio, disponibile giorno e notte, è gentile, professionale e giovane. A disposizione degli ospiti ci sono delle biciclette, perfette per esplorare il quartiere, per ammirare via dei Fori Imperiali e raggiungere i principali luoghi di interesse. 

The Fifteen Keys Hotel Roma Monti

Il Fifteen Keys Hotel, è un hotel nel cuore di Monti a Roma che è una casa di lusso, perfettamente integrata nel quartiere, sposandone il calore e l’eleganza. 

Indirizzi 

Food & Drink

Aromaticus – Zia rosetta – Ai tre scalini – Grezzo – La taverna romana – Libreria Caffè Bohémien – Charity Cafe  

Shops

Radiation Records – Boschetto Tre – Atelier Monti – Kokoro – Chiara Rapaccini studio – rigodritto interiors – Pifebovintage – Le gallinelle abito – LOL  Roma – Tina Sondergaard – Palazzo Esposizioni Roma’s Bookstore – Libreria Panisperna 220 – Libri Necessari

Cultura

Palazzo delle Esposizioni, Forof, Teatro dell’Opera, Cinema Quattro Fontane, Palazzo Merulana, Contemporary Cluster, Saint Louis College of Music, Teatro Eliseo


Articolo realizzato in collaborazione con The Fifteen Keys Hotel, vai al sito

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like