Il residence di design a Curon-Resia vista lago, il Residence Lex

1 Shares
1
0
0

Silenzio, armonia, bellezza. Il vento che soffia, il lago che scintilla. Basterà affacciarsi dalla finestra del vostro residence di design a Curon-Resia, il Residence Lex, per godere di uno spettacolo incredibile. 

Il profilo dell’Ortles è il vostro orizzonte. Le acque azzurre, le cime ancora innevate, i ruscelli e le cascate che arrivano a valle sono la scenografia per ogni vostro risveglio. Siete al Lex Residence di design a Curon-Resia in Val Venosta, nel valico alpino del Passo Resia.

Lago di Resia da Pian dei Morti

E’ qui che si viene alla ricerca di una montagna autentica, di un turismo rispettoso, amante delle pause che solo la montagna sa regalare. Il lago di Resia è uno dei luoghi icona della valle e dell’Alto Adige, non solo per il suo campanile e la sua storia, ma perché è uno dei posti più affascinanti delle Alpi Orientali. Una meta ricca di meraviglie della natura e di storia. Un luogo perfetto sia in estate che in inverno, dove poter praticare sport outdoor. Questo è il luogo scelto dagli amanti di enduro e trail bike. Ma è anche un luogo costellato da borghi e castelli, come Malles, Glorenza, da scoprire lunga l’antica via Claudia Augusta che dal Lago di Resia conduce a Merano

La famiglia Maas, una storia di passione per la montagna

La famiglia Maas ha saputo creare un ambiente intimo in cui passare la propria vacanza. Un luogo che sa ricreare il sapore di una casa grazie all’attenzione dedicata ai dettagli. Un luogo che si fa fatica a lasciare, semplicemente perfetto. La passione per i luoghi e per la storia di famiglia lo si legge negli occhi e nei ritratti d’epoca dei genitori che vi accompagnano lungo i corridoi fino alla porta d’accesso alla vostra casa con il nome del monte che vedrete.

Residence Lex Famiglia Maas
Residence Lex esterno

Il residence Lex è un residence di design, una casa vacanza a Resia, che diventerà la “vostra casa” e vi permetterà di godere della bellezza e della quiete del luogo. Un paesaggio imponente e idilliaco. Maestoso e silenzioso. Potete ammirare tutto questo nell’intimità e nel calore del vostro appartamento, da dove partire alla scoperta degli innumerevoli trekking o dove affrontare gli avventurosi trail da fare in sella alla vostra bici.

Residence Lex sul Lago di Resia

Il residence Lex, residence di design a Curon-Resia, ha 7 appartamenti di diverse tipologie, per ospitare coppie o famiglie. Tutti gli appartamenti sono arredati in stile moderno, in legno, e hanno un balcone con vista lago e montagne. Gli appartamenti sono spaziosi e ogni cosa è pensata per rendere il soggiorno confortevole. Le cucine sono super attrezzate, con piastre ad induzione e lavastoviglie. Qui potete preparare un aperitivo o una cena con i prodotti locali della Val Venosta mentre il tramonto colora il paesaggio.

Letti comodi, luce soffusa da regolare, un bagno che nasconde un segreto: la cabina a raggi infrarossi, per momenti di relax e benessere in totale privacy.

residence di design a Curon-Resia Lex
Aperitivo terrazza Residence Lex
Residence Lex Lago di Resia

La famiglia Maas vi farà sentire come a casa, fornendovi preziosi consigli e, se vorrete, ogni mattina vi porterà un cestino per la colazione, con frutta fresca, uova, pane caldo e latte, per iniziare la giornata con il buon umore.

Nel residence ci sono inoltre una sala comune per passare le serate in compagnia, una sala per gli sci d’inverno e per le bici d’estate. Un garage al coperto e un parco giochi per i più piccioli.

Residence Lex area comune

Quando visitare il Lago di Resia

Il passo di Resia regala momenti unici in ogni stagione dell’anno. In estate con i suoi numerosi sentieri escursionistici, percorsi per mountain bike, e giornate dedicate al kite surf al club Adrenalina. In inverno vivrete la magia del suo lago ghiacciato come foste in una fiaba, e avrete a disposizione le numerose stazioni sciistiche con più di 200 chilometri. Ma sarà possibile godere anche di lunghe escursioni sugli sci nella natura incontaminata o praticare lo sci di fondo per chi rimane in valle.

La posizione strategica del Residence Lex

Soggiornare presso questo incantevole residence di design a Curon-Resia, è strategico per la posizione che è centrale rispetto a diverse località da raggiungere.

  • Ciclabile Resia- Merano: dal confine austriaco a Passo Resia, il percorso ciclabile della Val Venosta segue l’Adige ed è parte della rotta Via Claudia Augusta. E’ possibile noleggiare una trekking bike per percorrere 86 km tra meleti, laghi, fiumi e incantevoli cittadine, per una gita di 5 ore;
  • Trekking a Pian dei Morti per ammirare una vista incredibile fino al vicino Lago di San Valentino, oppure il trekking in Vallelunga nella natura incontaminata ai piedi della Palla Bianca;
  • Gita al Passo dello Stelvio: a circa 1 ora di auto potete raggiungere il Passo dello Stelvio, uno dei passi alpini più alti e affascinanti, con i suoi 2758 m di altitudine e più di 30 tornanti;
  • Gita In Val Martello: un paesaggio che ricorda una fiaba islandese, uno dei paesaggi più vari di tutta l’area alpina. Incredibile il percorso lungo la Gola di Plima;
  • In Val Senales per percorrere la cresta del ghiacciaio Grawand e raggiungere l’installazione di Olafur Eliasson, Our Glacial Perspectives.
Residence Lex Pian dei Morti
Pian dei Morti

Articolo realizzato in collaborazione con Residence Lex

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like